Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

NORMALENE STOP GAS 40CPR

NORMALENE STOP GAS 40CPR

10,00 €

Su Ordinazione

normalene stop gas

Descrizione
Normalene Stop Gas è indicato nel trattamento dei sintomi legati al gonfiore dello stomaco (aerofagia) e dell'intestino (meteorismo) dovuto all'accumulo di gas.
Attenua i crampi e i dolori legati a questo problema e previene fenomeni di flatulenza e eruttazioni.
L'azione del prodotto è dovuta all'azione antischiumogena del simeticone, unita a quella adsorbente del carbone sui gas intestinali. La conformazione bistrato della compressa permette di rilasciare circa il 50% degli ingredienti in ambiente gastrico entro 15 minuti dall'assunzione, mentre la disgregazione completa della compressa avviene in ambiente intestinale entro un'ora.
I componenti non vengono assorbiti nel tratto gastrointestinale e non interferiscono con l'assorbimento delle sostanze nutritive.

Ingredienti
Una compressa di Normalene Stop Gas contiene: Simeticone 50 mg, Carbone 300 mg.
Eccipienti: maltodestrine, saccarosio, cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa, polivinilpirrolidone, silice colloidale, sodio croscaramellose, polivinilpolipirrolidone, behenato di glicerolo, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale.

Senza glutine e lattosio.

Modalità d'uso
Non utilizzare al di sotto dei 14 anni.
Adulti: si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse alla fine di ogni pasto principale fino ad un massimo di 4 compresse al giorno.
Ragazzi dai 14 anni ai 18 anni: 1 compressa alla fine di ogni pasto principale fino ad un massimo di 2 compresse al giorno.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto prima di 14 anni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non assumere dopo la data di scadenza stampata sulla confezione. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Ogni compressa è monouso e deve essere rimosso dalla confezione immediatamente prima assunzione. Non assumere le compresse parzialmente utilizzate (schiacciate o rotte) o estratte dal blister in tempi non noti, in quanto questo uso improprio potrebbe comportare un rischio di contaminazione del prodotto. Non usare in presenza di lesioni gastriche o intestinali. Non usare in caso di blocco intestinale. In caso di gravidanza o allattamento, assumere il dispositivo medico soltanto se necessario e dopo aver consultato un medico. Non superare la dose consigliata come quantità maggiori può causare l'insorgenza di effetti negativi. Per periodi superiori a 30 giorni di utilizzo, si raccomanda di interrompere il trattamento con il prodotto per almeno 3-5 giorni. Non prendere in caso di intolleranza al prodotto. Non prendere in caso di ipersensibilità nota ai componenti.
Effetti collaterali: alle dosi raccomandate si può osservare una colorazione bruna delle feci dovuta alla presenza del carbone. Il fenomeno è del tutto normale e non implica alcun significato patologico. Non si segnalano effetti collaterali noti a medio/lungo termine. Il dispositivo non influisce negativamente sulle capacità sensoriali (livello di attenzione, capacità di guidare o svolgere attività).

Conservazione
Conservare le compresse nel blister in luogo asciutto e al riparo da fonti luminose o di calore dirette: estrarre le compresse solo in fase di utilizzo. Conservare il dispositivo al di sotto dei 25°C.

Formato
Confezione da 40 compresse monouso bistrato.

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

935505255

Codice Ean

8058363616392

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy