Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

COLLIRIO ALFA LUBR/IDRAT 15F

COLLIRIO ALFA LUBR/IDRAT 15F

9,50 €

Buona Disponibilità

COLLIRIO ALFA

LUBRIFICANTE E IDRATANTE

Descrizione
Dispositivo Medico CE. Sterile.
Soluzione oftalmica a base di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, ottenuto per sintesi biotecnologica. L'Acido Ialuronico è una sostanza che dà origine a soluzioni mucomimetiche con elevate proprietà lubrificanti; la viscosità di suddette soluzioni è tale da consentire un elevato effetto idratante e una stabilizzazione del film lacrimale. Le qualità umettanti e protettive dell'Acido ialuronico conferiscono un sollievo prolungato agli occhi nel caso di irritazione, bruciore e sensazione di corpo estraneo dovuti a fattori ambientali (vento, sole, fumo, aria secca), stress visivo (eccessiva luce o uso prolungato di computer) o fattori meccanici (uso di lenti a contatto, dopo chirurgia oculare).

Modalità d'uso
Una goccia nell'occhio una o più volte al giorno, a seconda delle necessità.

Componenti
Acido Ialuronico sale sodico (0,2% p/v), Sodio Cloruro, Sodio Fosfato monobasico monoidrato, Sodio Fosfato bibasico dodecaidrato, Sodio Edetato, Benzalconio Cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
Non utilizzare se il mini-contenitore risulta danneggiato. Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Evitare di toccare l'occhio con la punta del mini-contenitore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Dopo la somministrazione, può verificarsi un temporaneo offuscamento visivo che comunque scompare entro pochi minuti: è conveniente attendere la scomparsa dell'offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc.). Lasciar trascorrere 10-15 minuti tra l'instillazione di Collirio Alfa Lubrificante e Idratante e l'eventuale instillazione di farmaci per uso oftalmico esterno. Una volta aperto il mini-contenitore gettare l'eventuale prodotto residuo dopo 12 ore dalla prima apertura. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C.

Formato
15 monodose da 0,5 ml.

Cod. 48400096

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

980810954

Codice Ean

8024825001129

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy